Donne che viaggiano da sole: ecco gli itinerari più gettonati - Magazine - Viaggi
L'elaborazione della lista ha tenuto conto di una serie di fattori che le viaggiatrici stesse hanno indicato come particolarmente rilevanti: sicurezza, diritti delle donne, offerta culturale, bellezze naturalistiche, avventura (che indica qui in generale la piacevolezza del viaggio, fra divertimento, clima, ospitalità della gente), cucina, volontariato e instagrammabilità.
LE METE MIGLIORI PER LE DONNE CHE VIAGGIANO DA SOLEPrimo sul podio troviamo il Giappone, e non è certo una sorpresa: da tempo si è guadagnato la reputazione di destinazione perfetta per le donne che viaggiano in solitaria. Merito della ricchezza e varietà di scenari naturali, dell'appeal su Instagram e soprattutto dell'altissimo livello di sicurezza: è estremamente improbabile che qui una viaggiatrice possa incontrare situazioni spiacevoli.
Segue seconda la Francia, nelle posizioni alte delle voci cultura, gastronomia, avventura e diritti delle donne. Terza la Spagna, per meriti analoghi a quelli della Francia: più indietro come diritti delle donne e popolarità su Instagram, fa meglio nelle categorie avventura e bellezze naturalistiche.
L'Italia conquista invece la sesta piazza, forte soprattutto dell'offerta culinaria, del numero di hashtag su Instagram, dell'accoglienza e del divertimento. Qui potete leggere la classifica completa.
LA TOP 10 DELLE DELLE METE PER LE VIAGGIATRICI 1. Giappone 2. Francia 3. Spagna 4. Stati Uniti 5. Indonesia 6. Italia 7. Australia 8. Canada 9. Portogallo 10. Filippine
Leggi anche: - Le nuove 7 meraviglie urbane del mondo- I borghi più belli da vedere in Spagna, secondo gli spagnoli- L'hotel che ti premia se rinunci allo smartphone