Stampa

Fai info - We will ride bicycles: la campagna in favore dei diritti delle donne in Egitto (eff)

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

08/11/2013 "Girl Revolution", è la campagna online lanciata da una ragazza egiziana di 22 anni, Ghadeer Ahmed, in favore dei diritti delle donne e della loro emancipazione nella società egiziana. Grazie ai social network, Girl Revolution è riuscita a raggiungere un pubblico di quasi 90 mila persone e proprio nelle scorse settimane è stata lanciata una nuova iniziativa che invoglia le ragazze ad andare in bicicletta, una pratica non vietata in Egitto come accade in altri Paesi Arabi (e non solo, anche in Corea del Nord), ma certamente non vista di buon occhio dalla gente comune, che giudica il pedalare per le donne un atto non appropriato e poco elegante.L'idea è quella di incoraggiare le donne egiziane [ ... ]
inserita da effettoterra - Sezione: Esteri  - fonte: http://easybike.effettoterra.org

Altri articoli di possibile interesse:

Diritti per le donne: la battaglia si estende al web -  Davvero interessante l’ultima campagna per i diritti delle donne, realizzata per Un Women (ente internazionale per i pari diritti e per tutelare le donne) da Memac Ogilvy & Mather Dubai. Le immagini della campagna ritraggono quattro visi femminili dai lineamenti che rappresentano diverse popolazioni mondiali. Su ogni viso, all’altezza delle labbra, è stata piazzata ad [...] Related posts:Volete entrare nella testa delle donne? Guardate questo video Wikipedia si prepara a dar battaglia a Google Social Media, autorevolezza VS popolarità: è battaglia (ippogrifo)
Diritti Umani e il Credo di Scientology -  Diritti Umani e il Credo di Scientology Un elemento centrale del nostro credo in Scientology è la convinzione che tutta l'umanità abbia dei diritti unalienabili. Sono oltre 50 anni che gli Scientologist sostengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. La Chiesa patrocina una delle più grandi campagne informative (non governativa) per far conoscere la Dichiarazione Universale in tutto il mondo e, ad oggi, ha fatto conoscere i 30 Diritti a più di 600milioni di persone. Il credo è stato scritto dal Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che per quasi un quarto di secolo si è occupato della ricerca dei fondamenti della vita, dell’universo materiale e del comportamento umano. Contatta la Chiesa di Scientology per saperne di più sulla campagna in favore dei diritti umani e per richiedere gratuitamente il DVD ed opuscolo: "La Storia dei Diritti Umani"(affaripubblicimilano)
SCIENTOLOGY E I DIRITTI UMANI -  "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico" --L. Ron Hubbard Tra le credenze di Scientology vi è la convinzione che ogni individuo abbia determinati diritti inalienabili. Questi diritti vanno conosciuti ed applicati e questo è uno dei motivi per cui gli Scientologist hanno sempre sostenuto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e continueranno a sostenerla con la campagna in corso a livello internazionale. Sono diversi i materiali didattici prodotti e finanziati dagli Scientologist affinché potessero giungere nelle mani di chiunque abbia a cuore questo soggetto. Oltre alle diverse "Guide per insegnanti", agli opuscoli "Che cosa sono i diritti umani?" e al documentario "La storia dei diritti umani", già nel 2006, la Chiesa aveva prodotto la serie dei trenta annunci di pubblica utilità, per illustrare ciascuno dei trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani(affaripubblicimilano)
Il FMI pronto a sostenere l'Egitto -  Il Fondo Monetario Internazionale ha elogiato il piano di stimolo avviato dalle autorità egiziane per rilanciare l'economia e ha accolto con favore il sostegno offerto al paese dagli Stati arabi, ma ha aggiunto che l'introduzione di riforme necessarie per ristrutturare l'economia rimane una sfida che l'Egitto è ancora chiamato ad affrontare. L'attività economica in Egitto ha subito un rallentamento dopo la rivolta popolare che ha rovesciato Hosni Mubarak nel 2011. L'Agenzia Centrale per la Mobilitazione Pubblica e Statistiche (CAPMAS) ha reso noto che il tasso di povertà in Egitto è aumentato dal 16,7 % nel 1999-2000 al 25,2 % nel 2010-2011. I residenti nelle province meridionali dell'Egitto sono generalmente più poveri dei residente nel nord del paese.  (lantidiplomatico)
SCIENTOLOGY E I DIRITTI UMANI -  "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico" --L. Ron Hubbard Tra le credenze di Scientology vi è la convinzione che ogni individuo abbia determinati diritti inalienabili. Questi diritti vanno conosciuti ed applicati e questo è uno dei motivi per cui gli Scientologist hanno sempre sostenuto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e continueranno a sostenerla con la campagna in corso a livello internazionale. Sono diversi i materiali didattici prodotti e finanziati dagli Scientologist affinché potessero giungere nelle mani di chiunque abbia a cuore questo soggetto. Oltre alle diverse "Guide per insegnanti", agli opuscoli "Che cosa sono i diritti umani?" e al documentario "La storia dei diritti umani", già nel 2006, la Chiesa aveva prodotto la serie dei trenta annunci di pubblica utilità, per illustrare ciascuno dei trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani in "un linguaggio adatto ai più giov(affaripubblicimilano)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna