Stampa

Per Fiorentina- Sassuolo, Alessandro Matri a fianco di Oxfam per i diritti delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

 Il grande calcio scende in campo con Oxfam al fianco delle donne. In occasione di Fiorentina-Sassuolo posticipo della 36ma giornata di Serie A, in scena il 6 maggio alle 19 all'Artemio Franchi, l'attaccante viola Alessandro Matri ha voluto realizzare uno dei suoi gol più importanti, portando il proprio contributo per la realizzazione di un presente ed un futuro liberi dall'incubo della fame. Matri è infatti protagonista del video (http://youtu.be/IxogrOF81Wo) in sostegno della campagna diraccolta fondi di OxfamCon le donne per vincere la fame. Un appello rivolto alla solidarietà dei cittadini fiorentini e toscani dedicato alla difesa dei diritti fondamentali di tutte le donne e delle comunità cui appartengono.

Sostenere una donna significa aiutare lei e la sua famiglia a uscire dalla povertà, rafforzando la sua autonomia, il suo potere all'interno della comunità e le sue capacità e conoscenze. È questo il messaggio con cui Oxfam Italia si schiera a fianco delle donne.Dal 1° maggio al 1° giugno sarà infatti possibile offrire un piccolo aiuto al lavoro dell'associazione umanitaria con un sms solidale o chiamata da telefono fisso al45501.

"Nel mondo 842 milioni di persone soffrono la fame e 1 persona su 8 vive in una condizione di quasi totale assenza di cibo quotidiano o non ha abbastanza cibo per condurre una vita sana e attiva, di questi oltre 2/3 sono donne - spiega Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia -. Sono sempre le donne a produrre la maggior parte del cibo nel mondo, ma non hanno accesso alle risorse, alla terra, al credito, alla formazione. Colmare il divario tra uomini e donne in termini di opportunità e di accesso alle risorse, diviene sempre più urgente e potrebbe salvare dalla fame fino a 150 milioni di persone".

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna