Stampa

Emma Watson ambasciatrice Nazioni Unite in Uruguay per le donne: la campagna HeforShe (FOTO)

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Emma Watson, come nuova ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite per la parità dei diritti delle donne nel mondo, ha partecipato in Uruguay al suo primo impegno ufficiale: l’attrice ha preso parte alla presentazione di HeforShe, campagna contro la discriminazione di genere.

Dopo un breve viaggio in Cile, in compagnia del regista Florian Gallenberger, la star di Harry Potter ha raggiunto Montevideo dove è stata accolta dal vicepresidente dell'Uruguay, Danilo Ángel Astori Saragosa. Durante il suo intervento, l’attrice ventiquattrenne ha sottolineato il valore del ruolo politico della donna, offrendo così il suo sostegno a una raccolta di firme – promossa dalle organizzazioni Cotidiano Mujer e Ciudadanías en Red y CNS Mujeres – per chiedere al parlamento uruguayano una legge sulle quote rosa, volta proprio a garantire un’adeguata rappresentanza politica della donne. In particolare, il suo intervento avviene proprio in concomitanza con l'aumento nel Paese del numero di associazioni che promuovono la parità di genere.

L’interprete della maga Hermione è stata accolta da migliaia di giovani fan e curiosi che si sono appostati davanti al palazzo legislativo per poterla incontrare.

“Mi sono immensamente commossa nel vedere la partecipazione attiva di così tanti ragazzi fuori dal Parlamento”, ha raccontato la Watson. “È per questo che sono venuta in Uruguay - ha aggiunto - per lavorare con le donne uruguaiane sfruttando la mia posizione per fare luce su questi temi”.

In realtà, l’attrice inglese è solo l’ultima di una lunga lista di celebrities impegnate nel settore umanitario e sociale. Per esempio, Angelina Jolie si occupa da tempo del mondo dei rifugiati e delle vittime di guerra in rappresentanza della Nazioni Unite. Altre star impegnate nella filantropia sono – solo per citare solo alcuni nomi - Charlize Theron e Eva Longoria.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna