Stampa

Vogue Empower, grandi stilisti per i diritti delle donne indiane | Donna

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

INDIA - I diritti delle donne in India sono da tempo sotto i riflettori, la violenza subita da tutte le donne, in diversi contesti sociali ha spinto la rivista Vogue India a lanciare il progetto Vogue Empower per raccogliere fondi a sostegno della condizione femminile attuale del Paese. Non solo un' azione solidale, ma un modo per contribuire a ridare potere alle donne. Per questo motivo a Ottobre Vogue India ha collezionato interviste ad artiste, attiviste, attrici per veicolare il messaggio di crescita e consapevolezza, mentre lo shopping online a cui hanno aderito i più grandi marchi continua. 

ROSSO - Lo store online dedicato alla causa è una carrellata di oggetti e abbigliamento firmato da grandi stilisti: scarpe di JImmy Choo e Louboutin, sciarpe di Hermes, abiti Missoni, Dior, Pucci e borse Louis Vuitton. Non solo marchi internazionali, ma anche il contributo di stilisti locali rendono grande l'iniziativa, capitanati dal grande Manish Arora altri designer propongono abiti tradizionali indiani, ispirati ai sari. 

INIZIATIVA - Che mira a non essere ovviamente limitata a questo periodo, Vogue Empower ha scelto come partners Chime for Change l'organizzazione creata da Gucci e Give India, tramite quest'ultima si può decidere di donare liberamente scegliendo di supportare l'educazione femminile infantile, il percorso professionale e motivazionale delle donne o  donne in gravi condizioni economiche. Ora che Natale si avvicina, si può iniziare a pensare che regalare un oggetto o un capo di abbigliamento può diventare anche qualcosa in più. 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna