I diritti delle donne per tre giorni al centro dell'analisi del Réseau des femmes dell'Apf
Varie
Saint - Vincent - Si sono aperti questa mattina al Centro Congressi dell'Hotel Billia a Saint-Vincent i lavori del Réseau des femmes de l'Assemblée parlementaire de la francophonie.
Si sono aperti questa mattina al Centro Congressi dell'Hotel Billia a Saint-Vincent i lavori del Réseau des femmes de l'Assemblée parlementaire de la francophonie. Organizzato dal Consiglio Valle, la tre giorni riunisce una sessantina di persone appartenenti alle 23 sezioni dell'Apf oltre che degli esperti delle nazioni unite e dell'organizzazione internazionale del lavoro.
"Questa riunione è la testimonianza concrete della nostra appartenenze all'Apf e ai valori di cui è interprete. Insieme lavoriamo allo sviluppo di una comunità internazionale basata sul rispetto dei diritti umani. In particolare il principio di uguaglianza e di non discriminazione." ha detto aprendo i lavori il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin.
Ringraziando il sostegno del Consiglio Valle, la Presidente del Réseau des femmes parlementaires, Françoise Bertieaux, ha ricordato come "l'obiettivo di questa prima giornata è di fare un'analisi sulla situazione dei diritti delle donne nei rispettivi paesi e di scambiarci delle buone pratiche. La presenza di esperti di organizzazioni internazionali ci permetterà di approfondire il tema delle pari opportunità e della lotta alla discriminazione".
di Redazione AostaSera
05/02/2015