Stampa

Facebook - Pagina fb contro le future mamme, parte la petizione per rimuoverla | Liguria | cultura

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Un a tenera immagine di una donna incinta. Ma purtroppo, un gruppo su facebook accompagna le immagini ad insulti. Contro di loro, la petizione su firmiamo.it

Genova - Su facebook si sentono protetti: «Paghiamo fb per avere più visibilità, quindi non possiamo essere bannati», così gli admin della pagina Facebook “Che schifo le donne incinta” hanno ribattuto alle numerose proteste contro i post offensivi verso le donne incinte e i bambini: “Smettete di partorire bestie” e altri insulti.

Contro la pagina e per rimuoverla, quindi, è nata la petizione su Firmiamo.it, «In un momento storico, nel quale si discute di diritti delle donne e di omofobia – si legge nella petizione -, abbiamo il dovere di prendere le distanze da contenuti che non rispettino la libertà e la natura più intima della donna, ovvero quella della maternità. Molte donne non possono diventare madri e sono costrette ad intraprendere strade costose, a volte discutibili, per riuscire nel proprio intento. Offendere questo diritto naturale significa ledere la donna nella sua libertà principale, oltre che offendere la natura umana».

© Riproduzione riservata

Questa notizia mi lascia

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna