Un incontro tutt’altro che istituzionale con la stampa per lo scambio di Auguri ma anche per presentare il calendario 2020 della Polizia di Stato e per annunciare un’importante iniziativa che prenderà il via il prossimo anno, quella dell’ufficio relazioni con il pubblico (Urp). A presentare l’iniziativa è stato il capo di Gabinetto della Questura di Siracusa, Giuseppe Anzalone, da qualche mese a Siracusa e che ha deciso, di concerto con il Questore, di puntare forte sulla comunicazione sia con il pubblico – attraverso l’istituzione del nuovo ufficio Urp – sia con la stampa.
Spazio anche per il calendario 2020 curato da Paolo Pellegrin, fotografo pluripremiato e membro di Magnum Photos, una delle più importanti agenzie fotografiche internazionali. Il calendario racconta l’umanità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato attraverso istantanee di attività operativa. Il fotografo è riuscito a narrare il delicato ruolo dei poliziotti mettendo in luce gli aspetti interiori dei singoli operatori dando risalto alla passione e allo spirito di servizio che animano ogni singolo intervento.
Quest’anno una parte del ricavato viene devoluto al progetto per il “Trentesimo anniversario della Convenzione Onu dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, occasione per riaffermare i diritti degli under 18, e una parte invece, è devoluta al Piano Marco Valerio, ideato per aiutare i figli malati dei poliziotti
18 Dicembre 2019© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni Stampa Articolo