Stampa

Keira Knightley combatte per i diritti delle donne nel trailer di Misbehaviour

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Keira Knightley e Gugu Mbatha-Raw sono le protagoniste di Misbehaviour, film incentrato sulla controversa edizione 1970 di Miss Mondo, colpita da numerose polemiche prima, durante e dopo la messa in onda. Ecco il trailer.

Mbatha-Raw interpreta Jennifer Hosten, alias Miss Grenada, che fu la prima donna di colore a vincere il concorso. La sua vittoria destò polemiche, così come il secondo posto riservato alla sudafricana Pearl Jansen. Quest’ultima era una delle due candidate del Sudafrica – lei nera, l’altra bianca, e già questo aveva scatenato proteste. Ma ci sono altri fatti da considerare: Miss Grenada vinse a scapito di Miss Svezia Marjorie Christel Johansson, che si piazzò quarta nonostante avesse ottenuto voti migliori. E, per aggiungere altro pepe alla questione, il primo ministro di Grenada, Sir Eric Gairy, era uno dei giudici. Come se non bastasse, la trasmissione in diretta, presentata dal comico americano Bob Hope dalla Royal Albert Hall di Londra, fu fermata dalle proteste di un gruppo di femministe.

Il cast e gli autori

Keira Knightley interpreta appunto una delle attiviste, insieme a Jessie Buckley. Greg Kinnear interpreta Bob Hope e Lesley Manville Dolores Hope. Nel cast vedremo anche Suki Waterhouse nei panni di Miss USA Sandra Anne Wolsfeld, Keeley Hawes nel ruolo di Julia Morley, Rhys Ifans in quello di Eric Morley, Phyllis Logan in quello di Evelyn Alexander e John Sackville nel ruolo di Robin Day.

Alla regia troviamo Philippa Lowthorpe, regista di The Crown e vincitrice di un BAFTA per la serie Three Girls. La sceneggiatura è di Rebecca Frayn. Misbehaviour è prodotto da Pathé UK e Left Bank Pictures, e uscirà in Gran Bretagna a marzo.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna