Stampa

USA, satanisti attaccano ultra-cattolici Difendiamo i diritti delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Un gruppo di adoratori di Satana si è dato appuntamento due giorni fa a Detroit per contestare e disturbare il sit in di protesta organizzato da centinaia di donne contro il diritto all'aborto, e in particolare contro l'organizzazione Planned Parenthood, impegnata a favore dell'educazione sessuale nelle scuole, dell'autodeterminazione delle donne e della ricerca scientifica. Decine di attivisti vestiti completamente di nero hanno gettato latte simulando il water-boarding, contro le "rivali" antiabortiste, colpevoli secondo loro di "rappresentare una volontà teocratica nei confronti dei corpi delle donne". Il gruppo satanista ha anche esposto un cartello con scritto: "Gli Stati Uniti non sono una teocrazia".

Come detto la manifestazione, che si è svolta non senza qualche momento di tensione, intendeva innanzitutto disturbare le attiviste che, a Detroit come in altre 300 città del mondo, stavano protestando contro Planned Parenthood, organizzazione accusata di raccogliere e vendere organi e tessuti fetali. Obiettivo dei manifestanti "pro-vita" era quello di convincere le istituzioni a interrompere il finanziamento verso l'associazione, che attualmente riceve circa mezzo miliardo di dollari di fondi pubblici ogni anno. Ebbene, i satanisti in un comunicato diffuso ai media americani hanno spiegato di "opporsi con tutte le forze alla disinformazione. Riteniamo che tutte le persone debbano essere libere di decidere del proprio corpo, della propri salute e del tipo di famiglia che si intende formare. Rifiutiamo con forza la tirannia teocratica". Gli adoratori di sanata ritengono che la loro "divinità" di riferimento rappresenti un simbolo di "ribellione e libertà individuale".

Vota l'articolo:

4 su 5.00 basato su 2 voti.

Attiva gli aggiornamenti:

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna