Stampa

Xi Jinping partecipa al vertice mondiale delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Il 27 settembre, presso la sede generale dell'Onu, il presidente cinese, Xi Jinping, ha partecipato e presieduto il vertice mondiale delle donne, pronunciando durante la cerimonia d'apertura un importante discorso dal titolo "Promuovere lo sviluppo completo della condizione femminile, costruire e condividere un mondo migliore", in cui ha illustrato le proposte della parte cinese sulla promozione della causa delle donne di tutto il mondo e sul rafforzamento della cooperazione internazionale.

Stando a Xi Jinping, le donne sono una forza importante per la promozione dello sviluppo e del progresso sociale. Oggi, in tutto il mondo, il consenso nei confronti del perseguimento della partirà tra i sessi sta diventando di giorno in giorno più forte, le operazioni per promuovere lo sviluppo della condizione femminile si stanno diversificando e l'ambiente di sopravvivenza e sviluppo della condizione femminile sta continuamente migliorando. Nel contempo, il livello di sviluppo della condizione femminile nei diversi paesi e regioni è ancora sbilanciato, la distribuzione dei diritti, delle opportunità e delle risorse tra uomini e donne rimane ancora diseguale, e la consapevolezza sociale nei confronti delle donne non è ancora sufficiente. Dobbiamo fare sforzi incessanti per aprire una strada ampia per lo sviluppo della causa delle donne.

Xi Jinping ha presentato una proposta in quattro punti sulla promozione della parità tra i due sessi e dello sviluppo completo della condizione femminile. Innanzitutto, promuovere lo sviluppo sincrono delle donne, dell'economia e della società. In secondo luogo, proteggere attivamente i diritti delle donne. Terzo, costruire una cultura sociale di armonia e tolleranza, eliminando la violenza in tutte le forme mirante alle donne, e rompendo gli atteggiamenti e stereotipi arretrati che ostacolano lo sviluppo della condizione femminile. In ultimo luogo, creare un ambiente internazionale che favorisca lo sviluppo della condizione femminile.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna