Stampa

Due milioni di euro ai diritti delle donne - Cronaca

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Social media engagement: ovvero rendere partecipi e coinvolgere - su temi il più delle volte a carattere sociale - appassionati, followers, clienti e utenti. Questo a Benetton sembra non bastare più. «Vogliamo lavorare per contribuire a trovare soluzioni. Il marchio d’ora in poi intende focalizzarsi su temi specifici per generale il cambiamento», dice Gianluca Pastore, responsabile della comunicazione mondiale per il marchio. Ed è l’emancipazione delle donne la battaglia su cui Benetton ha deciso di investire le sue forze quest’anno, quantificate in 2 milioni di euro in un progetto della durata di 5 anni. «Raggiungere la parità di genere attraverso l’emancipazione delle donne e delle ragazze» recita il quinto dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu per il 2030. È l’ obiettivo scelto anche dall’azienda di Ponzano che lancia il Benetton Women Empowerment Program, a sostegno dei i diritti delle donne in tutto il mondo. Un impegno concreto per permettere alle donne di emanciparsi attraverso programmi di formazione ad hoc, un lavoro dignitoso, microcredito, programmi specifici da svolgere nelle fabbriche per le lavoratrici e i loro figli. (s.g.)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna