"Grazie per la fiaccolata di lunedì sera in difesa delle donne" • Vivere Senigallia notizie per la città e il territorio
Eravamo presenti ieri sera con il Sindaco, i nostri Assessori e Consiglieri Comunali, la Segretaria ed la nostra Consigliera Regionale alla Pari Opportunità oltre a tanti iscritti e simpatizzanti perché siamo fermamente convinti che di questo esecrabile fenomeno occorra parlare sempre e costantemente e, come giustamente detto dal nostro Sindaco, non solo in occasione del mese di marzo, dedicato alle Donne.
Ascoltiamo purtroppo ogni giorno notizie di donne vittime di un amore malato e certamente non possiamo rimanere inerti di fronte ad una vita umana barbaramente distrutta o vilipesa e crediamo che vada loro dato ogni sostegno possibile per uscire dal tunnel della violenza, della vergogna e dell'umiliazione. Al contempo è necessario che chi sa parli , sconfigga il muro di omertà che spesso si accompagna alla violenza familiare. La politica deve fare la sua parte ed il nostro Partito è da sempre in prima fila per la tutela dei diritti delle donne e dei più deboli perchè di fronte a tali accadimenti non possiamo nè dobbiamo rimanere indifferenti.