Wannabe, 20 anni dopo il remake per affermare i diritti delle donne
Girato dal regista MJ Delaney per volontà della charity Project Everyone, il video è un remake di "Wannabe" in cui attrici e cantanti provenienti dalle diverse parti del mondo - il cast include l'attrice di Bollywood Jacqueline Fernandez, la nigeriana Seyi Shay, le sudafricane Gigi Lamayne e Monoea, l'americana Larsen Thompson, la cantante inglese M.O., e la canadese Taylor Hatala - imitano simpaticamente le Spice Girls lanciando (con scritte e cartelli) messaggi per i diritti delle donne: parità di genere, al lavoro e in famiglia, istruzione uguale per tutti e fine di ogni violenza. E quando lo faremo sarete tutti invitati. "Il prodotto è accompagnato dall'hashtag #WhatIReallyReallyWant" con un invito a donne e ragazze di tutto il mondo di far conoscere ai governanti il loro desiderio più importante. Tutto il video è di fatti disseminato di messaggi molto chiari contro la discriminazione del cosiddetto "sesso debole".
Con soli due album, le Spice Girls lanciarono sul mercato un susseguirsi di successi, ballati ancora nelle discoteche più moderne, proprio perché sinonimo di adolescenza e dunque spensieratezza. Dunque, scopriamo insieme le 5 lezioni (ed errori) di stile che abbiamo imparato dalle Spice Girls. Iniziati i preparativi, in corso d'opera qualcosa è andato storto. Per festeggiare i 20 anni della loro canzone, era girata voce di una reunion tra le componenti della girl band, spostata poi nel 2017.
Anche Emma Watson, la Hermione di Harry Potter, e ambasciatrice di UN Women, ha lodato su Twitter l'iniziativa "che aiuta a porre in atto l'obiettivo cinque dei nuovo Sustainable Development Goals, e cioè la parità di genere".
La notizia sulla loro reunion sembra essere confermata dal fatto che c'è stato un incontro nella casa londinese di Geri Horner la scorsa settimana, esattamente l'uno di luglio, durante il quale le ragazze hanno fissato una data provvisoria per il plausibile show, scegliendo come location Hyde Park a Londra durante il periodo estivo del prossimo anno.