Emma Watson: in difesa dei diritti delle donne
OTTAWA - Emma Watson ha incontrato il Primo Ministro canadese Justin Trudeau per affrontare alcuni temi riguardanti i diritti delle donne.
L'attrice, in particolare modo, ha illustrato al politico - recentemente divenuto ambasciatore delle Nazioni Uniti per la causa - i punti cardine della sua campagna "HeForShe", in occasione di un meeting ufficiale, svoltosi a Ottawa.
Durante l'incontro, Trudeau ha dichiarato: «HeForShe ha avuto un impatto straordinario a livello mondiale e ha fatto sì che alcuni uomini si facessero portavoce dei diritti e delle problematiche delle donne, che riguardano tutti noi. La voce di Emma è stata ascoltata e ha fatto capire quanto sia importante restare vigili su questo argomento».
Il governo di Trudeau - che si è definito un femminista - è rappresentato equamente da uomini e donne e il Primo Ministro si è più volte espresso sull'importanza di garantire l'equità tra i generi in politica e non solo.
Alla domanda sul perché gli stia così a cuore la causa, Justin, prima di giurare sulla bandiera canadese un anno fa, rispose: «Perché siamo nel 2015».
Emma ha elogiato così l'operato di Trudeau: «Per me è stato un onore venire qui e visitare il vostro parlamento. Si tratta di un fatto storico e da cui trarre ispirazione perché siamo di fronte ad un parlamento composto per il 50% da uomini e per il 50% da donne. Sono molto felice che sei divenuto ambasciatore della campagna HeForShe. Sono curiosa di vedere che cosa farai adesso che sei stato insignito di questo titolo!».