UN 8 MARZO IN DIFESA DEI DIRITTI, DELLA DIGNITA' DELLA LEGALITA'
UN 8 MARZO IN DIFESA DEI DIRITTI, DELLA DIGNITA' DELLA LEGALITA'
Le donne di ReteDonne Se Non Ora Quando? Cremona sono profondamente colpite dalla violenza delle parole e del gesto con cui l'Associazione Ora et Labora ha inteso manifestare la propria contrarietà all'interruzione volontaria della gravidanza.
Ogni opinione, anche quella contro una legge dello Stato, è lecita, ma non dovrebbe essere a nostro avviso lecito ferire gravemente la dignità e la sensibilità di donne e operatori sanitari manifestando davanti all'Ospedale proprio nel giorno in cui in quell'Ospedale con correttezza si applica la legge 194 e alcune donne altrettanto correttamente ne usufruiscono (con un percorso difficile e dolorosissimo, altro che "mamme tentate" e "abominevole pratica").
Per questo abbiamo deciso di dedicare l'8 marzo alla difesa dei diritti, della dignità, della sensibilità delle donne e degli operatori sanitari che nella piena legalità applicano la legge 194, anche e soprattutto nella sua parte tesa a sostenere la donna nel suo percorso e nelle sue scelte, qualunque esse siano. Saremo davanti all'Ospedale, nel pieno rispetto delle misure antiCOVID, per manifestare il nostro sostegno a una legge dello Stato che difende la vita delle donne, anche in memoria delle tante donne morte prima dell'entrata in vigore della legge stessa
ReteDonne Se Non Ora, Quando?
Cremona