Stampa

Anche gli infermieri del Tigullio osserveranno un minuto di silenzio per i colleghi che non ce l'hanno fatta

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

L’ Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova comunica che anche gli Infermieri del Tigullio osserveranno con cuore e mente, domani 20 febbraio , un minuto di silenzio ad inizio turno per ricordare i Colleghi che purtroppo non ce l’hanno fatta, per chi non è più fra noi causa covid-19 – pandemia .

” Un minuto di silenzio per chi non e’ piu’ tra noi… “il 20 Febbraio è la “Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato” coinvolti nella pandemia.

Gli Ordini delle Professioni Infermieristiche vogliono manifestare vicinanza e sostegno a tutte le famiglie degli Infermieri deceduti e a tutti gli Infermieri per sottolineare anche l’importanza della professione infermieristica.

Gli Infermieri liguri hanno pagato un prezzo altissimo nell’affrontare la pandemia da corona virus COVID-19:– 5 gli Infermieri che hanno perso la vita;– 2.600 circa gli Infermieri che si sono ammalati– 17.000 gli Infermieri che ogni giorno si prendono cura delle persone malate

In questa giornata di ricordo e vicinanza, la Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche invierà una lettera per attestare e ringraziare tutti dell’impegno profuso e chiederà a tutti gli Infermieri di osservare un minuto di silenzio a inizio turno per onorare i colleghi deceduti e comunque per rendere testimonianza, nel rispetto delle norme anti Covid, del valore della giornata.

La nostra professione è importante ricordiamolo sempre: senza gli Infermieri non c’è salute

Per lasciare però , come sempre in vita , posto alla speranza vogliamo presentare anche l’evento pv. dedicato a tutte le donne , Colleghe infermiere soprattutto , l’evento 8 marzo pv.

” 8 Marzo 2021, giornata internazionale della Donna Premio Infermiera, Donne e Diritti “

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Genova e l’Associazione Culturale GAIA propongono per la giornata internazionale della Donna un concorso su:

8 Marzo – Infermiera, Donne e Diritti, per incoraggiare una partecipazione attiva su temi sociali e culturali che pongono al centro la Donna e la Tutela dei Diritti. Il concorso prevede la raccolta, pubblicazione e diffusione tramite sito web delle opere presentate.

Il premio si articola in quattro sezioni:1) Testimonianze di vita professionale.2) Poesie.3) Narrazione.4) Fotografia – Immagini.

Per tutte le sezioni, libera scelta ed interpretazione di qualsiasi tema che abbia una rilevanza sociale e/o culturale e che ponga al centro l’Infermiera e i diritti della Donna. I testi dovranno essere riferiti a: Lotto Marzo Infermiera, Donne e Diritti, a temi di attualità o storici sui diritti civili; solidarietà; libertà; lavoro; ricerca; arte, cultura.

Si può partecipare a tutte le sezioni, con il limite di una sola opera per sezione. Può essere abbinato al proprio testo letterario un’immagine. Modalità di partecipazione e termine di scadenza.

Partecipazione gratuita senza limiti di età o differenze di genere. La partecipazione è aperta anche alle scuole (classe o singolo studente), quale opportunità didattica per gli insegnanti di realizzare, con la propria classe, un percorso di approfondimento sui temi proposti.

La partecipazione delle classi è soggetta agli stessi criteri previsti per gli altri Autori, a condizione che le opere siano collettive, in rappresentanza di tutta la classe. Per partecipare occorre inviare, entro e non oltre il 3 marzo 2021, e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (attendere conferma di ricezione entro 24 h), allegando, per ogni opera: un file in formato word contenente il Testo, i dati degli Autori (cognome; nome; mail; telefono; città di residenza). Per le classi, indicare, nello stesso file i dati relativi alla scuola, nominativo, mail e telefono dell’insegnante; cognome e nome degli studenti che hanno collaborato).

Per l’immagine. Nello stesso file word indicare le informazioni descrittive dell’Immagine, i dati degli Autori (cognome; nome; mail; telefono; città di residenza). Allegare il file dell’Immagine per il quale è richiesta una buona risoluzione. Fotografie, opere pittoriche, disegni e vignette devono essere prodotti in file formato immagine (tif; jpg; png)

di seguito i link informativi e utili per aderire

  • https://opigenova.it/News/un-minuto-di-silenzio-per-chi-non-e-piu-tra-noi/2017
  • https://opigenova.it/News/8-marzo-2021%2c-giornata-internazionale-della-donna-premio-infermiera%2c-donne-e-diritti/2011

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna