Stampa

"Dai forza all'antifascismo. Iscriviti all'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia!"

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

“Fai esistere e resistere l’umanità e la pace; Contro il razzismo costruisci accoglienza; Per i diritti delle donne contro violenza e femminicidio; I Partigiani ci hanno regalato la libertà e la democrazia ora tocca a te difenderle e diffonderle”. Lo afferma una nota dell’ANPI che lancia la campagna tesseramento 2021.

“Abbiamo alle spalle una straordinaria esperienza di valori chiamata Antifascismo e Resistenza, sulla cui base sono nate la Repubblica e la Costituzione. Sono i valori della giustizia sociale, della libertà, della democrazia, della solidarietà, della pace, del lavoro. È giunto il momento di un impegno democratico e antifascista che viene da lontano per dare attuazione ai diritti sanciti dalla Costituzione”, spiega la nota che ricorda: “L’ANPI è la casa di tutti gli antifascisti impegnati nella valorizzazione della memoria della Resistenza e dei principi e valori della Costituzione. Vi aspettiamo numerosi, cari antifascisti. È ora di prendere parte contro chi minaccia e vorrebbe stravolgere la convivenza civile e i valori e principi della Costituzione”.

Nella foto: Stradabanda. Dalla scuola popolare di musica di Testaccio nasce un’esperienza di musica d’insieme per sviluppare il lavoro collettivo, l’espressività, la presenza, il piacere di suonare con gli altri e per gli altri, il più possibile all’aperto. Il repertorio del gruppo prende spunto dalle musiche per simili organici a quelle provenienti da diverse aree del mondo, dalle bande di strada latino-americane a quelle dei Balcani, fino alla tradizione popolare italiana. Fondata da Paolo Montin nel 1998 come laboratorio didattico all’interno dei corsi offerti dalla scuola, dalla nascita ad oggi la Stradabanda ha all’attivo circa 350 concerti esibendosi per manifestazioni di carattere sociale, culturale e anche per solo divertimento.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna