Feltre celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna con un cortometraggio
Nell’ambito di un incontro on-line verrà proiettato «L'Aurora», un corto girato a Feltre nel 2019 anche sul tema della violenza sulle donne e poi se ne parlerà con la sceneggiatrice, il regista e altri protagonisti della produzione.
Il Comune di Feltre e la Commissione comunale per le Pari Opportunità celebrano la Giornata internazionale dei diritti della donna dell’8 marzo con una iniziativa on-line che consisterà nella proiezione del cortometraggio «L’Aurora» – girato proprio a Feltre nel 2019 – che affronta il difficile tema della violenza sulle donne.
Il programma dell’iniziativa prevede la proiezione del cortometraggio per la regia di Lorenzo Cassol e successivamente l’incontro in modalità telematica con la sceneggiatrice, Alessia Buiatti, e con alcuni membri del cast, il regista e altri collaboratori della produzione.Il corto sarà visibile sulla pagina Facebook della Commissione Pari Opportunità di Feltre a partire dalle 20.30.Durante la serata sarà possibile interagire con gli ospiti attraverso commenti e domande.
«Le cronache, anche degli ultimi giorni, ci ricordano quanto sia utile e necessario tenere alta l’attenzione e la consapevolezza sui temi legati ai diritti e alla dignità delle donne, a tutte le latitudini del mondo», commenta l’assessora alle pari opportunità del Comune di Feltre Giorgia Li Castri. «Ancor più in questo periodo di pandemia, molte donne vivono situazioni di violenza domestica e non solo, privazione dei propri diritti e del proprio ruolo sociale. Con questa iniziativa, a cui ne seguiranno altre, Feltre vuole dare un segnale forte, che non rappresenta però un sasso nello stagno, bensì il tassello di un percorso continuo che – grazie anche e soprattutto al lavoro della Commissione Pari Opportunità – è impegno di sensibilizzazione costante».