Violenza donne, a Bari tarallini dolci per sostenere Giraffa onlus: "L'8 marzo donate i Nodetti"
Tarallini dolci che diventano solidali. In occasione della Giornata internazionale della donna, acquistando i Nodetti, nodini dolci prodotti a Palo del Colle, nel barese, si possono sostenere le attività di Giraffa onlus, associazione barese che si occupa di donne vittime di violenza, assieme al centro antiviolenza dedicato a Paola Labriola, alla casa rifugio Casa dei diritti delle donne e alla casa in semiautonomia Vita.
"I nodetti sono un prodotto tipico che racconta una delle caratteristiche principali della gente del Sud: la capacità di stringere, più che sciogliere, quel legame che va oltre i confini geografici e sentimentali", raccontano dall'associazione.
Per sostenere la onlus, si possono acquistare uno o più pacchi di Nodetti - al costo di 1,50 euro l'uno - prenotandoli ai numeri 080.574.14.61 o 339.475.35.18, o all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sui pacchi, alla base del fiocco, sono presenti diverse frasi, chiamate "pensieri preziosi", e i numeri d'emergenza antiviolenza (1522 e 348.777.75.36), "per sottolineare il valore del pensiero per gli altri che rende ogni nostro dono unico e prezioso, come la vita".