Stampa

Giornata internazionale dei diritti della donna. L’8 marzo il “Cicerone” organizza webinar di riflessione

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageimage

image Ogni anno, l’8 marzo, ricorre la Giornata internazionale dei diritti della donna, conosciuta come Festa della Donna, per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche, ma anche le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in diverse parti del mondo. In Italia questa celebrazione si tiene dal 1922.

L’Istituto “Marco T. Cicerone” di Sala Consilina lunedì 8 marzo dedica un webinar proprio per riflettere sulla figura della donna.

Dopo i saluti della Dirigente Scolastica Antonella Vairo, l’evento sarà introdotto dalla prof.ssa Emilia Rossi e moderato dalla prof.ssa Antonella Morena. Interverranno: Maddalena Robustelli sui temi “Non solo mimose” e “Dal voto delle donne in cammino verso la parità dei diritti”; Rosy Pepe, Presidente del Comitato “Se non ora quando” e Specialisti distrettuale LIONS per la violenza di genere per il Meridione, che tratterà di “matrimonio riparatore” e della riforma del diritto di famiglia; Gelsomina Lombardi, Presidente f.f. della Consulta delle Amministratrici del Vallo di Diano e Tanagro, sul ruolo attuale delle donne in politica; Rosa Melillo, consigliere per le Pari Opportunità del Comune di Sala Consilina.

image
image
image
image
image
image
image
image
image

Ospite d’onore del webinar la soprano Valentina Mastrangelo, artista musicale internazionale, in collegamento da Bruxelles.

L’evento è a cura dell’animatore digitale prof. Antonio Anzalone con l’ausilio dell’assistente tecnico Giuseppe Petrizzo. Avrà inizio alle ore 10.20.

– Paola Federico –

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna