Stampa

Desio: la Casa delle Donne celebra l’8 marzo in tutta la città con le storie dei talenti femminili

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

le immagini e i fiocchi gialli appesi per la città dalla Casa delle Donne di Desio in occasione dell'8 marzo (Foto by Paola Farina)

Desio: la Casa delle Donne celebra l’8 marzo in tutta la città con le storie dei talenti femminili

Greta Thunberg e Maria Callas, Rosa Luxemburg e Madre Teresa di Calcutta: sono alcune delle figure scelte dalla Casa delle Donne di Desio per celebrare l’8 marzo raccontando le loro storie per tutta la città.

Da Greta Thunberg a Maria Callas, da Rosa Luxemburg a Madre Teresa di Calcutta. Sono alcune delle storie di donne di talento messe in evidenza dalla Casa delle Donne di Desio, che in occasione dell’8 marzo ha affisso per il centro città immagini e fiocchi gialli.

«Nonostante le restrizioni per il Covid – spiega Franca Biella presidente dell’associazione- vogliamo lasciare un segno anche in questo 8 marzo. Abbiamo pensato ad un’iniziativa simbolica, attraverso brevi storie di donne che mettono in luce l’intraprendenza e la capacità creativa del mondo femminile. Ogni donna di cui parliamo ha un talento particolare».

Le immagini delle “donne di talento” con le loro storie, accompagnate da fiocchi gialli, sono state affisse all’esterno della sede della Casa delle Donne, in via Lampugnani, e poi in altri punti del centro città: largo Alpini, piazza Conciliazione, Corso Italia e via Garibaldi. Ci sono le storie di Maria Callas, la più famosa cantante lirica del 900, Coco Chanel che ha rivoluzionato il mondo della moda, le Suffragette italiane che fondarono la prima associazione per rivendicare i diritti per le donne di voto e parità salariale, fino ad arrivare a Franca Viola, la prima donna italiana a rifiutare il matrimonio riparatore, Loujain al Hatoloul nota attivista in Arabia Saudita rilasciata dopo 1001 giorni di carcere duro e Nasrin Sotoudeh avvocato e attivista iraniana condannata a 33 anni di carcere e 148 frustrate. Donne che non vanno dimenticate. L’iniziativa della Casa delle Donne è promossa in collaborazione con il comune di Desio.

imageimage

le immagini e i fiocchi gialli appesi per la città dalla Casa delle Donne di Desio in occasione dell'8 marzo (Foto by Paola Farina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri articoliimageSabato 06 Marzo 2021Foibe, la politica di Carate si spacca sulla targa in memoria di Norma Cossetto
imageGiovedì 04 Marzo 2021“Didattica Mac in un click”, alla scoperta della storia del museo di LissoneimageGiovedì 04 Marzo 2021Adolescenti, genitori e un anno di pandemia: cosa è cambiato, a Vimercate lo spiega ElastiimageGiovedì 04 Marzo 2021Sport Club Mobili Lissone: i Giovanissimi pronti a tornare in sella per il 2021 e c’è l’appello alle nuove leveimageGiovedì 04 Marzo 2021Persone con disabilità e occasioni di lavoro: i buoni risultati del tavolo brianzolo Articoli più letti

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna