Stampa

FOCUS – 8 MARZO, i diritti delle donne valgono tutto l’anno (VIDEO)

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

 

L’8 marzo è la festa della donna, la Giornata in cui si ricorda che i diritti delle donne valgono tutto l’anno. Perché la donna non deve essere mai offesa, umiliata, maltrattata, picchiata, non è il sesso debole e non deve più lottare per qualcosa che le spetta di diritto, il diritto di vivere alla pari con l’uomo.

imageLa donna è donna tutto l’anno, basta torturarla psicologicamente e fisicamente, basta ucciderla per quel bisogno insano di possesso. La donna va rispettata dal 1° gennaio al 31 dicembre. L’8 marzo non è solo una data del calendario, è una Giornata in cui si ricorda che la donna va curata come un fiore, un fiore gentile … come una mimosa. (video dell’Arma dei Carabinieri)

“Per tutte le violenze consumate su di lei,per tutte le umiliazioni che ha subito,per il suo corpo che avete sfruttato,per la sua intelligenza che avete calpestato,per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,per la libertà che le avete negato,per la bocca che le avete tappato,per le sue ali che avete tarpato,per tutto questo:in piedi, signori, davanti ad una Donna!”

William Shakespeare

Anna Ammanniti

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna