Charlotte Casiraghi, il video per Chanel in cui parla di empowerment
Nei panni dell'ambassador di Chanel Charlotte Casiraghi è praticamente perfetta. E non è un caso che la maison l'abbia voluta in questo ruolo, per cui lei ha detto di sentirsi portata naturalmente, come se il legame tra il marchio e la sua famiglia fosse innato. Charlotte è portavoce del brand e sta portando avanti da inizio 2021 dei progetti bellissimi che camminano non solo sul filo della moda (e della collezione Primavera/Estate 2021 di Chanel, che è stupenda) ma anche dell'empowerment femminile e della letteratura.
Tre aspetti condensati in un nuovo video in cui Charlotte Casiraghi parla di emancipazione, diritti delle donne e #MeToo insieme alla scrittrice Camille Laurens, l'attrice Lyna Khoudr e la storica Fanny Arama.
This content is imported from YouTube. You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site.
Le ospiti che Charlotte Casiraghi ha voluto nel ciclo di incontri ideato con Chanel che si chiama "Literary Rendezvous at rue Cambon" sono donne libere, che hanno scritto o interpretato ruoli d'impatto per narrare il femminile in tutte le sfaccettature possibili. Della scrittrice Laurens, che ha appena pubblicato il saggio "Fille", Charlotte ha detto che "ha un linguaggio che traduce cose intraducibili", soprattutto quando parla di violenza sulle donne, desiderio, amore, maternità, aborto.
Quello voluto da Charlotte Casiraghi e Chanel è un circolo di lettura chic, in cui trattare temi importanti, tutti virati al femminile. Moda, letteratura, arte, cinema e storia si intrecciano in questi dibattiti bellissimi in cui ovviamente non si può fare a meno di ammirare il look di Charlotte, ovviamente in arrivo dalle collezioni della maison. La giacca di tweed nera della rampolla Casiraghi arriva dalla collezione 2020/21 Métiers d’art Le Château des Dames di Chanel.
Nella conversazione con la scrittrice Laurens, Charlotte Casiraghi si è chiesta come è cambiato il ruolo della donna dagli anni '60 a oggi. E in che modo l'invisibilità femminile si è trasformata in voglia (e possibilità) di esporsi in una società in cui c'è ancora molto da fare in termini di parità di genere. I temi le stanno a cuore perché non è la prima volta che racconta, ad alta voce, la sua esperienza e la sua opinione. Oggi lo fa come portavoce di Chanel in questo ciclo di incontri ad alto tasso di female power.
Nella moda, secondo Charlotte Casiraghi, confluiscono spunti in arrivo da più mondi. Sì, anche quelli della letteratura. Da Gabrielle Chanel a Karl Lagerfield, le influenze dei libri e della loro cultura letteraria ha generato quelle meraviglie della maison che hanno attraversato tempi ed epoche, mode e trend.
Arrivando intatti fino a oggi, praticamente immortali, addosso a Charlotte Casiraghi che ne è orgogliosa (e perfetta) ambassador nel mondo.
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io