Stampa

Lavoratori dello spettacolo venerdì al presidio Cerutti su Radio Gold Tv

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image
image

CASALE MONFERRATO – Venerdì 23 aprile a partire dalle 10 racconteremo su Radio Gold TV (canale 654 digitale terrestre), sul sito e in radio un significativo momento al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori Cerutti di Casale. Davanti allo stabilimento in via Adam 66, infatti, si svolgerà un’iniziativa di solidarietà nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori dello spettacolo. Presenti anche il musicista Paolo Bonfanti e, in collegamento streaming, l’attore Giorgio Colangeli. L’idea, che nasce nel pieno delle celebrazioni dantesche, è ispirata alla figura degli ignavi, coloro che non seppero decidere tra il bene ed il male, che il sommo poeta nella Divina Commedia non li ritenne manco degni di essere collocati all’inferno.

La manifestazione nasce per promuovere un momento comune di denuncia delle diverse situazioni, come è stato già fatto lo scorso 8 marzo con le rappresentanti del gruppo di genere per i diritti delle donne. “Il pensiero è andato immediatamente alle Lavoratrici e ai Lavoratori dello spettacolo, che come i dipendenti della Cerutti e di tante altre realtà industriali vivono una lunga e profonda crisi” hanno sottolineato i sindacati Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e i lavoratori.

image

Paolo Bonfanti, casalese d’adozione, proporrà alcune sue composizioni mentre Giorgio Colangeli, già protagonista del film di Francesco Ghiaccio “Un Posto Sicuro” sul dramma legato alla vicenda dell’Eternit, reciterà dal vivo un contributo tratto della Divina Commedia. Durante la manifestazione si succederanno ulteriori interventi di lavoratori dello spettacolo.

image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna