Stampa

Le tappe green di Yoox Net-a-porter

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Yoox Net-a-porter

2009:

Yoox introduce il packaging responsabile Ecoboxtm

• Nasce Yooxygen, con il quale collaborano su iniziative speciali personaggi come Katherine Hamnett, Vivienne Westwood, Livia Firth e Amber Valletta

• Pubblicazione del primo Sustainability report

2011:

• Yooxygen lancia con Vivienne Westwood una collezione di borse per l’Ethical Fashion Africa Project con l’International Trade Centre

2012:

• Yoox debutta in Cina con un sito dedicato e celebra il lancio con Naomi Campbell e l’organizzazione non-profit Fashion for Relief

2016:

• Yoox collabora con Studio one eighty nine, marchio etico cofondato da Rosario Dawson e Abrima Erwiah

• The outnet collabora con la charity Uk Smart works per emancipare le donne attraverso la moda

• Yoox Net-a-porter avvia una partnership con la Fondazione Golinelli di Bologna per supportare e promuovere l’educazione digitale tra i giovani

• Yoox Net-a-porter diventa membro di United nations global compact

• Yoox Net-a-porter diventa membro di RE100, per condurre le società verso il 100% di energia rinnovabile

2017

• Durante la Giornata della Terra, Yoox and The New School’s Parsons School of Design annunciano lo Yooxygen award

• Yoox Net-a-porter group si allea l’Imperial College di Londra per spingere le digital skills tra i giovani

SDA Bocconi e Yoox Net-a-porter group annunciano una partnership per l’educazione digitale nelle industrie della moda e del lusso

• Yoox Net-a-porter group annuncia di aver adottato una politica fur free

• Yoox Net-a-porter group è annunciato come uno dei vincitori dei Peta Fashion awards 2017 come The Most progressive luxury

retailer

• Yoox Net-a-porter group aderisce al Manifesto for women’s employment dell’associazione Valore D

2018:

• Net-a-porter organizza una charity flash sale del guardaroba personale di Anna Dello Russo a supporto della next generation di talenti della moda. Il 100% del prezzo d’acquisto è stato donato alla British fashion council education Foundation

• Net-a-porter celebra l’International Women’s attraverso una capsule di T-shirts a supporto di Women for women international, organizzazione non-profit che aiuta le donne sopravvissute alla guerra per ricostruire le loro vite

• Yoox Net-a-porter è tra i gruppi, le organizzazioni e gli attivisti che organizzano Voice & Vote, una celebrazione commemorativa dei diritti delle donne svelati alla History of Parliament di Londra

• In collaborazione con Fondazione Golinelli, Yoox Net-a-porter presenta il suo Summer of Digital Education program

image

Il progetto The modern Artisan (ph Aaron Christian)

2019:

Mr Porter fonda la Mr Porter Health in mind, una campagna di fundraising e sensibilizzazione dedicata a rendere le persone più felici e le loro vite migliori

• Yooxygen celebra il suo decimo anniversario con il progetto Wrad x Yoox

• Nel 2019, The outnet lancia una collezione esclusiva con Roksanda e con l’organizzazione non-profit Malaika. Una percentuale del ricavato delle vendite della capsule viene donata a Malaika per sostenere le giovani donne e le loro comunità attraverso i programmi di educazione e salute della repubblica democratica del Congo

• Yoox Net-a-porter si allea con il Comune di Milano per #STEMintheCity2019, iniziativa per avvicinare i giovani alle discipline Stem-Science, technology, engineering e mathematics

2020:

image

Il progetto The modern Artisan (ph Aaron Christian)

• Net-a-porter crea una serie di capsule collection esclusive con la charity Space for giants

• Net-a-porter celebra il decimo anniversario della Campaign For Wool attraverso il lancio di una linea di sciarpe, disegnate in collaborazione con Amy Powney del luxury sustainable brand Mother of pearl e create da Johnstons of Elgin. La sciarpa per il decimo anniversario è stata creata dal Principe Carlo e i profitti di vendita sono stati devoluti a The Prince’s foundation future textiles initiative

• Yoox Net a porter e The Prince’s Foundation si alleano per The Modern artisan project e lanciano una capsule collection sostenibile disegnata in Italia e prodotta in Uk da giovani artigiani

• Yoox Net a porter presenta Infinity, una nuova strategia sostenibile

• Durante la pandemia di Covid-19, Yoox Net-a-porter promuove una serie di iniziative a supporto delle comunità locali worldwide

image

Il progetto Infinity

2021:

• Net-a-porter celebra l’International women’s day con una campagna in partnership con Women for women international

• YOOX lancia 8 by Yoox circular embroidery collection, una capsule sostenibile che abbraccia i principi della circolarità



Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna