Stampa

SOLIDARIETA’ DELLE DONNE DI COLDIRETTI AL GIOVANE VESCOVO DI RUMBEK. CENTO MILLE CUORI PER RUMBEK. BORTOLAS:” IMPRENDITRICI AGRICOLE VICINE A CHI SI SPENDE PER LA SALUTE, LA VITA E I DIRITTI UMANI NEL MONDO “ – Padovanews

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

HomeNews localiAmbiente e salute

SOLIDARIETA’ DELLE DONNE DI COLDIRETTI AL GIOVANE VESCOVO DI RUMBEK. CENTO MILLE CUORI PER RUMBEK. BORTOLAS:” IMPRENDITRICI AGRICOLE VICINE A CHI SI SPENDE PER LA SALUTE, LA VITA E I DIRITTI UMANI NEL MONDO “

IL CUORE DELLE DONNE DI COLDIRETTI PER IL GIOVANE VESCOVO DI RUMBEK

BORTOLAS:”LE IMPRENDITRICI AGRICOLE D’ITALIA VICINE ALLE POPOLAZIONI FRAGILI E A CHI SI SPENDE PER LA SALUTE, LA VITA E I DIRITTI UMANI NEL MONDO ”

 

27 aprile 2021 – Un cuore per il Vescovo di Rumbek, è quello delle mamme di tutta Italia. Chiara Bortolas a nome di Donne Impresa Coldiretti esprime così la vicinanza al giovane Vescovo Christian Carlassare, di origine vicentina, vittima di un attentato in Sud Sudan. “Come imprenditrici agricole siamo impegnate da Nord a Sud d’Italia nell’operazione di sostegno al Cuamm Medici con l’Africa dal titolo “Prima le mamme e i bambini. Mille di questi giorni” che interessa la costruzione di un reparto di ostetricia nello stesso ospedale dove è stato operato il missionario. La nostra solidarietà verso la gente di quei luoghi sarà ancora più forte – dice Chiara Bortolas che insieme alle colleghe venete e italiane sta raccogliendo fondi con il progetto “SolodalCuore” che prevede la vendita di cuscini realizzati in doppia stoffa con tessuto Made in Italy e Wax  tipicamente africano. Non uno ma cento mille e più gesti per aiutare chi ha bisogno – spiega Chiara Bortolas – come il sacerdote ha chiesto pregheremo per quei popoli, ma anche per tutte quelle figure che si spendono ogni giorno per la sicurezza, la vita, la salute e il rispetto dei diritti umani delle popolazioni così lontane da noi, anche così vicine. A loro indirizziamo i nostri sforzi affinchè si possa offrire quell’aiuto necessario ad un giusto riscatto sociale”.

image

(Coldiretti Padova)

Please follow and like us:

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna