Stampa

no a immagini contro le donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Non solo Roma, Palermo, Catania, Torino, Bologna, Firenze, Modena, Ragusa, Savona, Pesaro, Ravenna, Siena, Fano, Cinisello Balsamo, Legnano e Arcore. Ora anche Ripalimosani: i messaggi pubblicitari non potranno avere contenuti sulla discriminazione di genere. Saranno vietate immagini o rappresentazioni che incitino alla violenza contro le donne o che siano lesivi della dignità della donna o ancora che ricorrano all’utilizzo di stereotipi di genere.

Venerdì pomeriggio – 30 aprile – la deliberazione del Consiglio comunale di Ripalimosani che ha aderito – prima amministrazione in Molise – al protocollo sottoscritto a Roma l’8 marzo scorso) da Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e IAP (Istituto per l’ Autodisciplina Pubblicitaria) contro i messaggi lesivi dei diritti e della dignità della donna.

“L’adeguamento al protocollo di intesa ANCI/IAP  – spiega la promotrice dell’iniziativa Annamaria Trivisonno, vice sindaco – rappresenta una delle forme più alte di difesa della dignità della persona e di riconoscimento delle pari opportunità a favore di tutti i cittadini. L’atto approvato venerdì ha un valore elevatissimo nell’articolato cammino dei diritti civili e per questo vorrei ringraziare tutti i colleghi consiglieri che hanno dato prova di grande sensibilità al tema”.

Quindi, “con un filo di orgoglio a questo elenco – ha concluso la Trivisonno – abbiamo aggiunto anche Ripalimosani”.

image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna