Baiso inaugura la panchina rossa, monito contro la violenza alle donne
Baiso ha scelto la festa della mamma per ribadire il messaggio di contrasto alla violenza contro le donne e lo fa inaugurando una simbolica panchina rossa.
All'inaugurazione, che potrà essere seguita in diretta dalle pagine facebook del Comune di Baiso e del sindaco Fabrizio Corti, oggi alle ore 10.45, parteciperanno Roberta Mori, consigliera regionale dell'Emilia Romagna e componente della commissione parità e diritti delle persone e l'associazione Nondasola, centro antiviolenza Casa delle donne di Reggio Emilia.
L'assessore alla pari opportunità de comune di Baiso, Vanessa Piccinini ribadisce "In occasione della festa della mamma é giusto ricordare che una mamma, prima di tutto, é una donna. E molto spesso é una donna che subisce violenza all'interno del suo nucleo famigliare. Essere una donna madre che subisce violenza ci ricorda quanto sia difficile uscire da queste situazioni per la presenza di figli che una donna madre decide di tutelare, ancora prima di sé stessa. Questa panchina vuole ricordare tutte le donne che subiscono violenza e anche tutte le donne madri che la subisco. Celebrare la festa della mamma vuol dire sensibilizzare la mancanza, ancora ad oggi, di molti dei diritti che tutelano le mamme ed i propri figli da uomini violenti."
Agenzia Redacon ©E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.