Addio ad Elisa Russo, l'imprenditrice napoletana lottava contro il Covid
La città piange un nuova vittima del Covid, addio all’imprenditrice Elisa Russo, fondatrice dell’associazione “La forza delle Donne”. La notizia si è diffusa nella serata di ieri, gettando nello sconcerto tutta la comunità partenopea.
Lutto nel mondo del’imprenditoriaElisa aveva contratto il Covid a fine aprile. La donna era amata ed apprezzata da tutti. Nota imprenditrice era anche titolare di Auto Uno Srl Peugeot in via Nazionale delle Puglie.
E' di qualche giorno fa il suo ultimo post su Facebook : “Grazie ai tanti messaggi di supporto, certo è una battaglia tosta, per ora ci guardiamo dai bordi tatami, appena allunga una zampa io mi difendo! Vedremo“. Purtroppo nel giro di pochi giorni il suo quadro clinico è peggiorato.
Il cordoglioCentinaia i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. “La Lega Campania è a lutto per la morte della cara amica e dirigente regionale Elisa Russo. Una mamma premurosa, una moglie esemplare. Imprenditrice di successo. Elisa ha fondato l’associazione la Forza delle Donne a Napoli con la quale ha saputo donare amore e coraggio a chi ha avuto bisogno di aiuto. Ci mancherà. Condoglianze alla famiglia Russo”, scrive la Lega. Ed ancora “Ti voglio ricordare così Elisa Russo. Sempre fiera, energica, pronta a mettersi in gioco e soprattutto a salvaguardare i diritti delle donne, specie quelle più fragili. Non ti dimenticherò mai. Come faranno tutti quelli che continueranno a portarti nel cuore, grande, immensa Donna”, commenta invece Giuliana.
Vincenzo Fiengo, sindaco di Cercola, scrive: “Una triste notizia per i nostri territori. Oggi ci lascia Elisa Russo, il Presidente dell’associazione La Forze delle donne. Da anni lavorava quotidianamente sui nostri territori aiutando e difendendo le donne vittima di violenza e non solo. Un’amica sincera e leale. Nonostante eravamo politicamente su sponde diverse, spesso abbiamo collaborato per eventi benefici con il solo fine di aiutare il prossimo. Le mie condoglianze e la mia vicinanza alla famiglia, ai figli e al marito. Ciao Elisa, voglio ricordati con questa foto scattata in una delle tante manifestazioni organizzate a Cercola, come amavi dire tu “…a difesa delle donne”.
Sentito l’addio di Pina Castiello: “Questo maledetto covid segna ancora una volta di dolore la mia vita . Si porta via la cara amica Elisa Russo. Una donna meravigliosa, gioiosa, coraggiosa e piena di vita. Abbiamo condiviso tanti bei momenti politici insieme. Porterò con me i tanti ricordi del suo impegno politico e sociale ma soprattutto la sua energia e generosità. Ricorderò sempre il suo sorriso e i suoi meravigliosi occhi che illuminavano le giornate. Ci mancherà tantissimo. Un pensiero ai suoi familiari colpiti da questa terribile tragedia. Ciao cara Elisa, lasci un vuoto immenso. Un giorno ci rincontreremo e
Covid, muore a 39 anni padre di famiglia: «Addio Luca, avevi un'anima bella»
Ancora una giovane vittima di Covid: è morto a soli 39 anni Luca Cozzolino. L’uomo era ricoverato in ospedale dopo essere risultato positivo al Covid-19.
La vittima
Si tratta di una delle vittime più giovani del virus in Campania. Luca, era residente a Torre Annunziata e lascia la moglie e due figli piccoli. Il 39enne lavorava in una concessionaria di auto ed era ben voluto da tutti.
Il dolore sui Social
Tanti i messaggi sui Social di cordoglio di amici e familiari per ricordare la giovane vittima del Covid.
"Riposa in pace anima bella, e stai sempre vicino ai tuoi piccoli x i quali hai dato sempre tanto", e ancora "Ciao Luca... ti ricordo con piacere ai tempi della ragioneria quando eravamo rappresentanti d’istituto!",
"Mio Dio ma xké.... Rip e sincere condoglianze alla famiglia", "Sono molto dispiaciuta condoglianze".