Il look wow di Meghan Markle con la t-shirt femminista di Mère Soeur
Meghan Markle la femminista colpisce ancora. Dopo il look in rosso firmato da Carolina Herrera che era una vera e propria ode silenziosa ai diritti delle donne, oggi la protagonista delle cronache royal modaiole è una graphic t-shirt del brand britannico Mère Soeur, comparsa addosso a Meghan Markle in un fugace frame rubato dal trailer di The me you can't see, la docuserie sul benessere mentale del principe Harry e Oprah Winfrey.
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Bella, vero? Se è vero che le t-shirt di tendenza della primavera estate 2021 puntano su colori puliti e scritte motivazionali (e possibilmente prezzi low-cost: quella di Meghan costa circa trenta sterline ovvero meno di 40 euro), bisogna dire che quando Meghan di Sussex fa le sue comparsate - ormai fugaci, visto che è quasi alla fine della sua seconda gravidanza - non lancia solo dei trend fashion ma dei veri e propri messaggi in codice. Ad esempio sulla sua tee compare il mantra "Raising the Future". Creato dalla designer del brand Mère Souer Carrie Anne, il motto è un messaggio di speranza per le donne e le mamme che credono di non potercela fare, eppure si rialzano sempre.
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La storia di Carrie Anne è molto bella: dopo la nascita del suo primo figlio, in preda alla solitudine, instabile nel suo equilibrio mentale post-parto, la stylist ha deciso di puntare sulla moda e di lanciare una capsule che oggi, anche grazie all'effetto Meghan Markle, riscuote parecchio successo.
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Oltre al messaggio femminista di cui Meghan Markle si è sempre fatta portatrice sana, la storia di Carrie Anne (che per sua stessa ammissione non sapeva nulla di business e imprenditoria quando ha lanciato i primi capi e accessori del suo marchio) è un bel messaggio di speranza. Se ieri Meghan era un'attrice e attivista con grandi impeti femministi, oggi in aggiunta a questo è anche una madre: quindi ci sta che abbia voluto omaggiare una bella storia di rinascita di una donna con un gesto di pura sorellanza.
Nel 2019, durante il tour in Sudafrica ancore nei panni di senior royal, Meghan aveva fatto la conoscenza del brand Mère Soeur ricevendo in dono un piccolo body da neonato: all'epoca aveva appena avuto baby Archie. Sarà stato quello il momento in cui ha deciso di fare incetta dei prodotti del marchio? Non è la prima volta che Meghan sfoggia look con un significato nascosto: da royal lo ha fatto anche grazie ai colori, su tutti il blu navy. Ora che è una filantropa attivista in coppia con suo marito può anche abbinare ai suoi gusti personali in fatto di capi di tendenza in cui spiccano quelli basic messaggi non solo filo-femministi, ma anche con grande risvolto politico. Nessuno può più dirle come vestirsi, come scegliere i brand, cosa dire in pubblico e quali cause abbracciare. A quanto ha raccontato il principe Harry, lui e sua moglie Meghan da royal si sentivano come nel Truman Show: per questo sono andati via, ricostruendosi una vita in cui anche una semplice t-shirt bianca con scritta ispirazionale a può fare la differenza.
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