Sora, il circolo del Prc aderisce all'incontro col sindaco dell'associazione "Risorse Donna"
"La Convenzione di Istanbul sottolinea la centralità dei Centri Antiviolenza, a livello europeo, nell’azione di contrasto alla violenza di genere e li dichiara servizi essenziali. Il contrasto alla violenza di genere, come tutti i temi sociali che riguardano la difesa dei diritti e delle libertà individuali, è un tema di rilevanza cruciale nella gestione territoriale": lo sottolinea in una nota il Circolo Prc “Antonio Gramsci“ di Sora.
"Consapevoli dell’importanza della presenza sul territorio di centri antiviolenza come Risorse Donna, che da sempre si occupa egregiamente del contrasto e della prevenzione della violenza di genere e dell’accoglienza delle donne vittime di violenza e dei loro figli e figlie (anche e soprattutto in questo periodo di emergenza, in cui i casi di violenza sono aumentati in maniera esponenziale); consapevoli altresì delle difficoltà economiche che il centro antiviolenza si trova ad affrontare quotidianamente e a dover fronteggiare con il totale disinteresse dell’amministrazione comunale, che pure dovrebbe essere la prima istituzione di riferimento di un’associazione così importante sul territorio comunale, le Compagne e i compagni del il circolo di Prc A. Gramsci di Sora si sentono vicini all’associazione e ne appoggiano la lotta e l’azione quotidiana di supporto alle donne e ai loro figli e figlie".
In quest’ottica di sostegno e supporto all’associazione ed onorate/i dell’invito ricevuto, una delegazione sará presente all’incontro con il sindaco De Donatis, che avverrà giovedì 20 maggio alle ore 16:00 presso il centro antiviolenza.
Redazione L'Inchiesta Quotidiano