Lara Caravello, premiata nella sua città natale
Reduce da una stagione sportiva strepitosa, in cui le Pantere hanno vinto uno storico quadriplete: la Supercoppa Italiana, la Coppa Italia, il quarto Scudetto e la Champions League, Lara Caravello, libero dell'Imoco Volley ottiene un successo personale. Cittadina di Tavagnacco dalla nascita, è stata premiata dall'amministrazione comunale, con un riconoscimento ufficiale in merito ai grandi traguardi agonistici raggiunti negli ultimi anni.
“È con grande orgoglio che consegnamo il Sigillo comunale a Lara - commenta l’assessore allo Sport Alessandro Spinelli - un simbolo del nostro territorio e dell’intera comunità a riconoscimento dell’impegno, della fatica e dei sacrifici di una vita intera dedicata allo sport. Conosco Lara da molti anni ormai, e posso testimoniare come tante difficoltà e numerose rinunce non l’abbiano mai fermata o distolta dal suo obiettivo. Dall’età di 6 anni, con grande, immensa passione, Lara ha deciso di dedicare la sua quotidianità e la maggior parte del suo tempo alla pallavolo, lo sport che ama, impegnandosi fortemente per conciliare il normale percorso scolastico e di crescita di tutti i ragazzi della sua età con una carriera agonistica che stava decollando".
“Ribadisco quanto per la nostra amministrazione sia motivo di orgoglio dare il giusto riconoscimento a una nostra concittadina - interviene l’assessora alle Pari Opportunità  Ornella Comuzzo - soprattutto in quanto donna, che ce l'ha fatta. Anche in ambito sportivo, la strada per l'emancipazione e il riconoscimento dei diritti delle donne è ancora lunga. Rimane molto da fare, sia per il riconoscimento del ruolo come sportive professioniste, sia per altri ambiti, come ad esempio la giusta tutela della maternità . Tutto questo va valorizzato, riconosciuto e tutelato, e sono temi che ci stanno fortemente a cuore".Â