Stampa

Giugno mese di half marathon con Giulietta&Romeo e Jesolo Moonlight, due grandi manifestazioni che tornano a regalare emozioni

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image
image
imageimage
image
image

C’è finalmente un rinnovato entusiasmo dietro le quinte dei grandi eventi podistici: la ripartenza di alcune manifestazioni, l’allentamento delle restrizioni per la prevenzione del Covid, il netto calo dei contagi, il decollo della campagna vaccinale, fattori che tutti insieme non possono che riaccendere l’ottimismo.

Dopo un anno di rinvii e annullamenti, dunque, i grandi eventi ripartono e lo fanno gettando le basi di un progetto che mira all’eccellenza costituendo il circuito Sport Network (LEGGI QUI) di cui fanno già parte Venicemarathon, Firenze Marathon, Acea Run Rome The Marathon e gli eventi organizzati da Napoli Running quali la Napoli City Half Marathon e la Sorrento-Positano.

Giulietta&Romeo Half Marathon alle 7.30 del mattino di domenica 13 giugno e Jesolo Moonlight Half Marathon al tramonto di sabato 26 giugno, entrano a pieno titolo nel circuito Sport Network e avranno come media partner Tuttosport.

Entrambe in territorio veneto, ugualmente capaci di attrarre oltre 4.000 runner pronti a sfidarsi sulla mezza maratona e altrettanti sulla distanza minore e più accessibile di 10 km, sono caratterizzate da una forte indole inclusiva, come testimoniano gli eventi sociali che normalmente accompagnano la gara vera e propria, e culturale, che emerge nella volontà di far conoscere il territorio.

image

LE GARE – Aprirà le danze il prossimo 13 giugno la Giulietta&Romeo Half Marathon (LEGGI QUI) che nel febbraio 2020 è stata la mezza maratona più partecipata d’Italia, oltre che sede del Campionato ItalianoAssoluto Fidal di Mezza Maratona, proprio qualche settimana primai prima del lock-down nazionale. Partirà alle prime luci dell’alba e vedrà circa 5mila atleti inondare le strade di Verona, un’emozione ormai lontana nei ricordi ma pronta a riaffiorare al colpo di pistola. Sarà gara, sarà festa, sarà rispetto delle misure per la prevenzione del Covid e poi sarà Verona, che si offrirà agli atleti e ai loro accompagnatori con le sue bellezze artistiche e culturali invidiate in tutto il mondo come l’Arena e la Casa di Giulietta oppure con le sponde dell’Adige e il vicino Lago di Garda.

Giulietta&Romeo Half Marathon sarà dunque l’alba e passerà il testimone alla Jesolo Moonlight Half Marathon (LEGGI QUI) che al crepuscolo del 26 giugno festeggerà il primo weekend d’estate ed il suo decimo compleanno. Una manifestazione che piace per il percorso veloce, per la vista sul mare, perché il sole tramonta regalando uno spettacolo in grado di emozionare sempre e subito dopo l’offerta turistica del litorale adriatico, della città di Jesolo che tradizionalmente accoglie i turisti con grande ospitalità. Sarà dunque l’occasione per farsi baciare dal sole e per un primo tuffo nell’Adriatico, una visita al Museo Militare o a quello della Scienza, o ancora un giro sulla ruota panoramica.

Appuntamento al 13 giugno con la Giulietta&Romeo Half Marathon e al 26 giugno con la Jesolo Moonlight Half Marathon, correrle entrambe potrebbe idealmente segnare con la somma dei rispettivi chilometraggi, 21,097km, una prima maratona prima dell’estate. Una accoppiata da non perdere, da vivere con gli amici o con la famiglia. Le iscrizioni sono ancora aperte sui siti giuliettaeromeohalfmarathon.it e moonlighthalfmarathon.it

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna