Stampa

Bari, al San Paolo una panchina rossa contro la violenza sulle donne: il sogno di Edda diventa realtà

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageimage
image
image

Una nuova panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza sulle donne, nel quartiere San Paolo di Bari. È intitolata a Edda Cutrignelli in Facchino, venuta a mancare all’affetto dei propri cari lo scorso dicembre all’età di 52 anni. “Un simbolo voluto da Edda a memoria di tutte le donne – si legge sulla targa apposta al centro della panchina -. Oggi a ricordo del suo grande impegno civico”.

A spiegare meglio sono coloro i quali ieri, con l’assessora Carla Palone, hanno preso parte alla cerimonia di intitolazione della panchina. “Edda era una cittadina modugnese attiva nel sociale. Donna, moglie e mamma sempre presente e, ciononostante, attiva nella promozione dei diritti civili in difesa delle donne. Edda aveva un sogno: una panchina rossa, anche nel suo quartiere di residenza, per raccontare e trasmettere il senso civico che l’animava”.

Edda è scomparsa prematuramente a dicembre. Qualche settimana più tardi, una mattina, una sua amica ricorda improvvisamente un messaggio whatsapp in cui quel suo desiderio della panchina era raccontato con la passione che sempre ha contraddistinto la sua vita. Le amiche, dunque, si sono attivate affinché quel sogno diventasse realtà.

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna