Stampa

Tv: Picierno (Pd), 'su Aurora Leone fatto gravissimo, autori e complici gesto si scusino'

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image

Roma, 25 mag. (Adnkronos) - "L'episodio di cui è stata vittima Aurora Leone dei The Jackal mostra con drammatica chiarezza come in Italia il maschilismo sia ancora un problema enorme. Purtroppo c'è chi tenta di sminuirlo e ridimensionarlo e gli effetti sono questi. Ad Aurora Leone è stato impedito di sedersi ad un tavolo, in quanto donna, nel corso di un'iniziativa benefica come 'La partita del cuore'". Così l'europarlamentare del Partito Democratico Pina Picierno.

"Un fatto gravissimo, a maggior ragione perché avvenuto in un contesto organizzato proprio per promuovere principi di eguaglianza e inclusione. Ipocrisia e contraddizioni sono sempre dietro l'angolo quando si tratta di diritti delle donne e di contrastare maschilismo e machismo. La strada da percorrere è ancora lunga e credo servano una riflessione pubblica e precisi interventi normativi".

"Nel frattempo esprimo la massima solidarietà ad Aurora Leone, mentre mi auguro che gli autori e i complici del gesto si stiano vergognando e chiedano immediatamente scusa. Anche assistere a questi episodi in silenzio e senza intervenire è atto ignobile".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna