In 500 sono pronte a correre per le vie di Verona per i diritti delle donne
Manca davvero poco a ‘La Corsa di Giulietta’ che si correrà domani, domenica 5 Marzo 2017, per le vie di Verona e alla quale hanno già aderito quasi 500 atlete.
La corsa/camminata non competitiva di 5 o 10 km dedicata a tutte le donne, è stata ideata da Moica Verona nel 2016 e organizzata da Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona. La data non è casuale, si correrà in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne “Otto marzo”. Le iscrizioni sono aperte al costo di 10 euro con pacco gara riservato ai primi mille iscritti.
Sara Simeoni, la celebre saltatrice in alto, è la madrina di questo evento veronese che ha una finalità benefica perché ‘Moica Verona’ sostiene il Reparto di Pediatria ad Indirizzo Critico e la Terapia Intensiva dell’Ospedale della Donna e del Bambino di Verona.L’evento, connubio tra sport e sociale, proprio per le sue finalità e per gli importanti contenuti motivazionali, è una festa dello sport, colorata di rosa e all'aria aperta, alla quale potranno partecipare tutti, uomini donne e anche bambini, correndo velocemente o lentamente, camminando a passo lento o spedito, ognuna con i propri tempi e capacità.
IL PERCORSO – Partenza fissata alle 9.30 dalla splendida Piazza Bra, che sarà anche sede dell’arrivo per tutti e due i percorsi da 5 e 10km, per poi andare a toccare i punti più belli e centrali della città, da Regaste di San Zeno a Ponte Risorgimento, il lungadige Cangrande e Castelvecchio, poi lungadige Panvinio, piazza Vescovado, piazza Duomo e Ponte Pietra per poi rientrare in piazza Bra.
ISCRIZIONI APERTE - Sabato 4 marzo (dalle ore 10:00 alle ore 18:00) e Domenica 5 marzo (dalle ore 7:30 alle ore 9:00) ultime iscrizioni in Piazza Bra. Info cell. 333.8840402. Quota: 10 euro pettorale e pacco gara riservato ai primi 1000 iscritti.
“Partecipiamo volentieri perché l’evento rappresenta un divertente momento di aggregazione, ma anche di confronto, utile per affermare l’importanza della condivisione dei valori del rispetto e della valorizzazione del ruolo della donna nella società, dalla vita familiare a quella lavorativa - ha detto la senatrice Patrizia Bisinella –. Sarà l’occasione per ribadire il nostro No alla violenza in tutte le sue forme e a tutte le disparità, nelle opportunità, nel lavoro, nello sport”. Per coloro che vorranno unirsi al gruppo di Fare! e camminare insieme alla senatrice Patrizia Bisinella con le varie sostenitrici, l’appuntamento è in piazza Cittadella alle ore 9.