Stampa

I diritti delle donne: La consigliera regionale di Parità Tonia Stumpo incontra i calabresi

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

I diritti delle donne al centro dell’intenso calendario di appuntamenti che la consigliera regionale di Parità Tonia Stumpo sta attuando in questi giorni.Il calendario degli impegni – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – prevede diverse tappe in giro per la Calabria per incontrare i calabresi e parlare insieme dei diritti delle donne. Si è iniziato da Caulonia, lo scorso 4 marzo, dove la Stumpo ha incontrando prima i Sindaci della fascia ionica reggina – per ragionare del piano antiviolenza in adozione presso la Regione Calabria- e successivamente  nel pomeriggio ha presieduto una manifestazione pubblica sul medesimo tema.Domani, 7 marzo la Consigliera Stumpo sarà a Rocca di Neto per parlare di violenza di genere e del piano messo a punto dalla Regione contro questo drammatico fenomeno. Il prossimo 8 marzo sarà a Cosenza per prendere parte alla manifestazione “Non una di meno”, dopo aver nei giorni scorsi aderito al medesimo appello, contro la violenza sulle donne, con la consigliera di parità nazionale e le consigliere di parità delle altre regioni d’Italia. Giorno 18 marzo sarà invece a Polistena nelle scuole per ragionare di prevenzione alla violenza di genere. Sempre a marzo Tonia Stumpo sarà al consiglio comunale aperto di Tiriolo per ripristinare la presenza legittima del 40% delle donne in giunta, mentre il prossimo 24 marzo terrà una iniziativa pubblica a Catanzaro in Cittadella con il Presidente Oliverio la consigliera di parità nazionale Franca Cipriani e l’europarlamentare Elena Gentile, con la partecipazione delle categorie di impresa sindacali scuola enti locali tribunali, per Parlare di lavoro delle donne. Il viaggio continuerà con tappe diverse nei mesi successivi nell’affermazione della parità di genere.

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna