Stampa

La violenza sulle donne nelle Polaroid di Francesca Marra

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Nel corso del festival «Non c'è differenza» dedicato alla diversità coniugata in tutti i modi possibili e che si sta svolgendo fra il Teatro Laboratorio con sede all'ex Arsenale e il Bastione San Zeno fino al 3 luglio, il progetto fotografico «Oggi so» contro la violenza sulle donne articolato in 26 Polaroid che scandiscono altrettante tappe di un calvario, è in mostra per sensibilizzare sul drammatico fenomeno. Gli scatti esposti su pannello all'interno dello spazio off del TL affrontano il dramma di chi dovrebbe sentirsi sicura nel luogo in cui si trova, casa o lavoro, e invece deve difendersi da chi vuol fare del male.

 

L'auspicio per un possibile e concreto cambiamento dell'attuale stato delle cose riportato dalle notizie di cronaca quotidiana che non risparmia le donne di qualunque età, alimenta questa iniziativa abbracciata dal Teatro, sempre in prima linea contro il femminicidio e ogni forma di abuso e violazione dei diritti umani e degli animali.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna