Stampa

In Colombia, le donne al centro delle lotte per la democrazia

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Internazionale

L'intervista. Parla Clara Mazo López, della «Ruta pacífica de las mujeres», una rete femminista e pacifista attiva nel movimento in corso. «Portiamo sulle nostre spalle la responsabilità di garantire un sostegno emotivo e fisico a chi soffre a causa della povertà e della fame. E, contemporaneamente «denunciamo gli omicidi, le scomparse, gli abusi sessuali, la criminalizzazione della protesta che sono diventati una strategia per paralizzare e neutralizzare la rivolta sociale»

Malgrado la sospensione delle mobilitazioni proclamata dal Comité del paro e la rimozione di quasi tutti i blocchi stradali, le proteste, in Colombia, non sono ancora cessate. E neppure la violenza. A farne le spese sono stati il 23enne Santiago Ochoa, la cui testa mozzata è stata rinvenuta il 19 giugno in una borsa a Tuluá, nel Valle del Cauca, e il 16enne Kevin García, il cui corpo smembrato è stato scoperto il 20 giugno in un sacco a La Virginia, nel dipartimento di Risaralda. Ma anche, a Bogotà, Jaime Fandiño, 33 anni, raggiunto al petto il 21 giugno da...

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna