La Fidapa ha celebrato il Candle Night dedicato alla storia dei diritti delle donne
Nei giorni scorsi la Fidapa Bpw Italy sezione di Corigliano ha rinnovato la propria fede associativa. Evocando memorie storiche e confermando il proprio impegno a favore dei diritti delle donne. Una suggestiva cerimonia, la Candle Night, che si ripete ogni anno in tante parti del mondo.
Donne imprenditrici e professioniste si riuniscono per condividere ricordi che parlano di amicizia. Per riflettere sui principi che hanno ispirato l’azione di Lena Madesin Phillips, ideatrice della cerimonia delle candele e fondatrice.
LA FIDAPA HA CELEBRATO IL CANDLE NIGHT
Nel 1930, della Bpw Internazionale. L’evento celebrativo si è tenuto nei giorni scorsi e, dopo gli inni iniziali. Vi sono stati i saluti della Presidente di Sezione, Maria Gabriella Dima. Che si è poi soffermata sul significato simbolico della Candle Night e su alcuni momenti di vita associativa.
Vi è stata la presentazione ufficiale di quattro nuove socie. Domenica Armentano-imprenditrice, Eliana Garofalo-farmacista, Cristina Morrone -psicologa psicoterapeuta e Lucia Visciglia docente-artista.
Due gli interventi, l’uno dell’assessore Marisa Chiurco che ha portato i saluti del Sindaco. E l’altro della Presidente del Distretto Sud Ovest, Vincenzina Nappi, che ha parlato delle finalità e della storia della Fidapa Bpw Italy. Un evento che si rinnova, dunque, nel segno della cultura femminile. E dell’accoglienza di tutte le forme di rispetto per la storia delle donne.
Fonte: La Provincia di Cosenza