Stampa

Breanne Butler da Washington in Italia…a REGGIO EMILIA, a ROMA , a MILANO… – Il paese delle donne on line – rivista

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageBreanne Butler, una delle donne (tutte volontarie, nessuna attiva in politica) che ha organizzato la marcia di protesta di Washington all’indomani dell’insediamento del presidente Trump per riaffermare i diritti delle donne, sarà ospite della CGIL mercoledi 5 aprile, alle ore  15  a Reggio Emila dove parteciperà ad un incontro sui temi della globalizzazione, del lavoro, dell’accoglienza, delle migrazioni e dei populismi, dei diritti e della democrazia.

image

Temi sui quali a Washington, lo scorso 21 gennaio, si sono mobilitate 500 mila persone, una delle mobilitazioni di piazza più massicce della storia americana. Erano in 3 milioni (lo stesso numero dei voti presi in più da Hillary rispetto a Trump nel voto popolare) in tutta America e 5 milioni in tutto il mondo in circa 700 manifestazioni gemelle.

Da Reggio Emilia, Breanne Butler si sposterà a Roma e poi a Milano. image

imageDopo le straordinarie manifestazioni femministe del 26 novembre contro la violenza sulle donne e dopo lo sciopero globale delle donne dell’8 marzo indetto in Italia dalla rete “NonUnaDiMeno”

Sarà a Roma il 6 aprile alle ore 10  ospite del convegno della Fiom al Teatro Ambra Jovinelli.  Presenti: Maurizio Landini e Susanna Camusso e Lucio Caracciolo, direttore della rivista Limes. Sempre a Roma Il 7 aprile alle ore 18  alla Casa Internazionale delle Donne in via della Lungara 19 . Per poi andare l’8 aprile a   Milano dove,  sempre alle ore 18, sarà ospite della Libreria della donne in Via Pietro Calvi 29. Qui incontrerà  Giordana Masotto,Valentina Orazzini (FIOM internazionale) e Michela Spera (Segreteria nazionale FIOM). 

Una occasione importante per intersecare pensieri e riflessioni e condividere pratiche e percorsi con la marea di donne che, da Washington all’Argentina dalla Polonia all’Italia, ha invaso le strade del mondo per riaffermare i diritti delle donne e non solo.

 

 

 

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna