Stampa

Colao: per la carriera delle donne preoccupa la fascia mediana in azienda

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

Per incrementare verso l’alto la piramide della carriera delle donne nelle aziende “sto pensando, se riesco a farlo come ministero, dare noi l’esempio” ma per contrastare il gap “quello che mi preoccupa di più é la cosidetta fascia mediana nelle aziende”. A dirlo è stato il ministro per l’Innovazione tecnologia e per la transizione digitale, Vittorio Colao, nel suo intervento alla riunione conclusiva del “2021 Women 20 Summit” dedicato alla parità di genere.

image

Vittorio Colao (Foto Ansa – EPA/WILL OLIVER)

Colao ha argomentato che “ci sono 4 livelli” di carriera “in tutte le aziende: alto, direttivo, manageriale e poi esecutivo. Il problema – secondo il ministro – è tra il livello esecutivo e quello manageriale dove c’è un tasso di caduta di presenza femminile – un po’ per problematiche familiari e un po’ di problemi inconsci che non portano a promuovere le donne – e che un po’ anche perché c’é una certa scarsità di ricambio”.

imageimageimage

Articoli correlati

image
image
image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna