Stampa

Sora – Associazione Risorse Donna: storie di donne in musica grazie

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

 

image

 

image
image

 

Ci sono donne che sono entrate nelle vene della società sin dagli anni ’50, riuscendo a descrivere e a far rinascere l’universo femminile. Tra queste è d’obbligo ricordare Nina Simone, Ella Fitzgerald, PJ Harvey, Mina e Billie Holiday.

Attraverso questo leit motiv, nell’ambito del progetto “Women for Women- Casa per diritti delle donne”, dedicato alla valorizzazione della storia e della cultura delle donne, al sostegno della libertà femmininile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni e violenza di genere, nasce il perfetto connubio tra femminismo e musica, nel nome della pura e cristallina rivoluzione per la libertà.

“In una realtà contemporanea dove le discriminazioni di genere non paiono affatto un problema superato – spiegano da Risorse Donna -, la musica può essere ancora uno strumento potentissimo per far sentire al mondo la voce delle donne. In occasione dell’anniversario della sua scomparsa, il Music Femminist Fest, apre con Billie Holiday e proseguirà con altre splendide serate”. L’appuntamento è al Deliri Cafè Bistrot per sabato 17 luglio alle 21:30, dove i partecipanti potranno rivivere la lunga lotta per i diritti civili. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il 329 1032310.

Caterina Paglia

image

 

image

 

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna