Stampa

I talebani proteggeranno i diritti delle donne

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

image

Il nuovo governo a Kabul proteggerà i diritti delle donne all’istruzione e al lavoro e «l’onore degli afghani è al sicuro», compresi quelli che hanno lavorato per «stranieri» in passato. Lo ha detto il portavoce dei talebani Suhail Shaheen in un’intervista alla Cgtn Europe, il canale europeo in lingua inglese della televisione statale cinese Cctv.

I rapporti internazionali sulla violenza contro le donne «non sono corretti. Non c’è alcuna sottomissione, alle donne è permesso continuare il loro lavoro se sono giornaliste, praticamente ora stanno continuando il loro lavoro. Se sono insegnanti, vanno a scuola».

Interrogato sulla disperazione di migliaia persone riversatesi all’aeroporto di Kabul, il portavoce ha osservato che molti erano stati fuorviati dalle voci che suggerivano che sarebbero stati in grado di stabilirsi nel Regno Unito o negli Stati Uniti se si fossero imbarcati su un volo.

©CdT.ch - Riproduzione riservata

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna