Sanremo, la Carta Europea dei diritti delle donne incontra le scuole al Teatro del Casinò
Sanremo. Oggi dalle 10 alle 12 al Teatro del Casinò di Sanremo: La Carta Europea dei diritti delle donne nello sport incontra le scuole.
“La sezione Young della Fidapa di Sanremo, associazione tutta al femminile volta a promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Sanremo e la Uisp, il CONI e Prime Quality, un incontro con le scuole finalizzato alla divulgazione della carta Europea dei diritti delle donne nello sport, un documento – spiega Laura Cane, Referente young del Distretto Fidapa Nord Ovest – che, è volta a sostenere e a difendere le pari opportunità nello sport e in qualunque disciplina sportiva, sia essa agonistica, sia amatoriale. Il documento, per essere maggiormente fruibile dai ragazzi, è stato trasformato in un fumetto e sarà esposto fino a domenica presso il Casinò di Sanremo”.
All’evento interverranno:
Beatrice Vanzo, Presidente della sezione FIDAPA BPW Italy di Sanremo;Laura Cane, Referente FIDAPA BPW Italy della Sezione Nord OvestAlessandra Sciolè, Referente Young ezione FIDAPA BPW Italy di Sanremo;Tiziano Pesce, Vice Presidente Nazionale Presidente Reagionale Liguria UispValentina Sonzini La coordinatrice nazionale UISPLucio Garzia Presidente Provinciale UISP ImperiaUn rappresnetante del ConiEugenio Nocita Assessore allo sport e Istruzione del Comune di SanremoDaniela Cassini Assessore alla Cultura del Comune di Sanremo