Stampa

CULTURA DELL'AFFETTIVITA' E DELLA NON VIOLENZA, EVENTO "UNANESSUNACENTOMILA"

UNA NESSUNA CENTOMILA
CELESTE COSTANTINO Vicepresidente della Fondazione UNANESSUNACENTOMILA

incontrerà ragazze e ragazzi, il mondo della scuola, dell’arte, dell’associazionismo e le amministrazioni pubbliche, in un talk che vuole sensibilizzare su discriminazioni e abusi, attraverso linguaggi artistici, indagando gli strumenti più adeguati per la realizzazione di un cambiamento culturale.
Modera: Paola Dalle Molle.

in collaborazione con
VOCE DONNA, INPRIMAPERSONA, LE DONNE DEL VINO FVG, ENTE SORDI PORDENONE

L'incontro sarà tradotto nella lingua dei segni.

CELESTE COSTANTINO Attivista e politica, Fondatrice e Vicepresidente di Una Nessuna Centomila. Attraverso il proprio lavoro, l’associazionismo, la produzione artistica e l’attività politica è da sempre impegnata su temi fondamentali quali violenza maschile sulle donne e lotta alle mafie.
“Una Nessuna Centomila” è la prima fondazione italiana dedicata alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne, anche attraverso un cambiamento culturale nella società, utilizzando linguaggi artistici e immediati e rivolgendosi alle scuole italiane con iniziative educative sull’affettività

PAOLA DALLE MOLLE, giornalista free lance, da tempo si occupa di temi legati alla parità di genere, di violenza contro le donne, di giornalismo inclusivo e linguaggio, Attualmente ricopre l’incarico di Vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti Fvg ed è coordinatrice per il Friuli Venezia Giulia di GiULiA giornaliste. Fa parte del tavolo tecnico di Carta di Pordenone, il protocollo dedicato ai media e alla rappresentazione di genere di cui è stata una delle promotrici. Ha promosso l’introduzione dell’articolo dedicato al rispetto delle differenze di genere nel Testo Unico dei doveri del giornalista.

L’appuntamento fa parte di
RIFLESSERE, festival della legalità 2^ edizione
organizzato da
TARAKOS APS
con il sostegno della
REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA, FONDAZIONE FRIULI, IO SONO FVG
partner
BM DECORA di Bonotto Michele di Prata di Pn e Sacile (Pn) , BCC Pordenonese e Monsile di Azzano Decimo (Pn) , Zanutta Sacile,Decori srl colorificio di Sacile (Pn) , ALL TECH di Fontanafredda (Pn) , Bottega del Colore di Porcia (Pn), BASEOTTO MARIO di Prata di Pn /Pn) , CIDIENNE di Sacile (Pn), VERBO srl di Brugnera (Pn), 3R Tecnology di Prata di Pn (Pn) , Mobilificio Santa Lucia di Prata di Pn (Pn) , Tenute Tomasella di Mansuè (Tv).

https://www.tarakos.net/riflessere-seconda-edizione

Antonella Zava (Redattrice e divulgatrice dell'evento)

LUOGO DELL'EVENTO: Teatro Cinemazero
Pordenone - Venerdì 18 ottobre ore 20.45

ONERPO (pagina Fb)

 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna