Stampa

NASCE LA FONDAZIONE TINA LAGOSTENA BASSI, IL 3 OTTOBRE 2024 LA PRESENTAZIONE

Tina Lagostena Bassi

 

L’iniziativa voluta dai tre soci fondatori Andrea Catizone, Raimondo Lagostena e Beba Lagostena, non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche, di utilità sociale. La missione è promuovere i diritti delle donne e la lotta contro ogni forma di discriminazione e di violenza.

I punti programmatici prevedono di sostenere la ricerca e l’educazione sui diritti umani e civili, e proseguire le molteplici finalità messe in campo da Tina Lagostena per raggiungere l’uguaglianza di genere, ovvero quella “democrazia perfetta” da lei così definita per puntualizzare il senso concreto della parità tra donne e uomini. In un percorso che per le medesime finalità di tutela dei diritti umani, sarà volto a combattere le violenze sessuali, gli abusi, le molestie, con particolare riguardo all’ambito familiare e lavorativo.

L’appuntamento è alle ore 14,30 del 3 ottobre presso la sala stampa della Camera dei Deputati in via della Missione, 4 – Roma. Interverranno l’On. Martina Semenzato, l’On. Rita dalla Chiesa, l’On. Anna Finocchiaro presidente di Italiadecide, l’Avvocata Andrea Catizone, presidente della nascente fondazione, Raimondo Lagostena, socio fondatore, figlio di Tina Lagostena Bassi e Beba Lagostena, socio fondatore nipote di Tina Lagostena Bassi.


CONTINUA A LEGGERE:


Nasce la Fondazione Tina Lagostena Bassi, l’archivio di un grande avvocato contro la violenza sulle donne

LEGGI ANCHE:

LAGOSTENA BASSI: MONTANELLI, ERA DONNA STRAORDINARIA

ONERPO

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna