Stampa

LOOKING FOR DESIGNERS. MARZOTTO APRE LA PORTA AI GIOVANI TALENTI

marzotto ripubbl onerpo

Marzotto Group cerca 10 giovani creativi e designers provenienti da ogni parte d'Europa.

Dopo un percorso iniziale di stage e formazione Hands-on per acquisire le competenze specifiche del mondo Fashion Textile, saranno inseriti negli uffici stile delle aziende italiane del Gruppo e collaboreranno con i Product Manager per implementare il livello di creatività e qualità offerto ai nostri clienti.

Il progetto è nato con l'obiettivo di cercare giovani talenti che abbiano intenzione di intraprendere un percorso di crescita professionale. Il progetto prevede inizialmente un inserimento in azienda per uno stage di 6 mesi (rimborso spese mensile di 500 euro, mensa aziendale e alloggio gratuito).

Gli inserimenti saranno suddivisi tra le sedi delle aziende del Gruppo: Ratti, Marzotto, Redaelli Velluti, BMT, Tessuti di Sondrio.

Nella prima fase di stage i ragazzi saranno impegnati nel reparto stamperia o in tessitura e nel reparto finissaggio per sviluppare le competenze necessarie per l'industrializzazione del prodotto.

Nella seconda fase saranno impegnati negli uffici stile (rispettivamente nell'area arredamento, uomo, accessorio e donna). L'attività comprenderà la ricerca in archivio (patrimonio artisticoAziendale) e elaborazione di una collezione (abbigliamento, accessorio, arredamento).

Si terranno incontri, visite e approfondimenti tematici presso la Fondazione Antonio Ratti (www.fondazioneratti.org) e con esperti Fashion Textile che racconteranno la loro esperienza nel settore e saranno a disposizione dei ragazzi.

Al termine dello stage i migliori designers verranno assunti con contratto di apprendistato e inseriti all'interno degli uffici stile del Gruppo: la formazione on the job continuerà attraverso corsi specifici e affiancamenti ai responsabili di reparto.

Possono partecipare al progetto di selezione tutti i neolaureati o giovani di età compresa tra i 19 e 29 anni, provenienti dalle scuole/università europee di Textile Design, corsi di Fashion Management, etc.

Successivamente una commissione interna composta da Creativi appartenenti alle diverse Business Unit/Società del Gruppo valuterà i lavori più interessanti dei candidati che verranno successivamente contattati (a partire dal 15 luglio) per un colloquio di selezione.

Verranno valutati rispettivamente: i requisiti minimi di ammissione al progetto (titolo di laurea o diploma universitario, eventuali esperienze di stage/tirocinio nel settore tessile, predisposizione al lavoro in team, passione per il disegno tessile) e il livello di creatività e conoscenza del processo di industrializzazione del prodotto tessile che dovranno emergere dai lavori inseriti nel portfolio personale.

Durante il colloquio conoscitivo Ratti valuterà se il profilo del candidato sarà in linea con le richieste della direzione: proattività, impegno e serietà nel perseguire gli obiettivi, comunicatività, capacità di osservazione e facilità di apprendimento, disponibilità di adattamento alle richieste del team di lavoro.

La data di inizio del progetto sarà 15 Settembre 2014.

Per info e candidature:

La candidatura al progetto avverrà tramite invio del proprio CV e portfolio (comprensivo di minimo due progetti/collezioni)

in formato digitale agli indirizzi mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

in formato cartaceo scrivendo a:

Ratti SpA – via Madonna 30, 22070 - Guanzate (CO)

Marzotto SpA – Largo Santa Margherita 1, 36078 - Valdagno (VI),

scrivendo sulla busta il riferimento "designers2014″.

Sito Marzotto Group: www.marzottogroup.it 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna