MILIARDI DI EURO, FRUTTO DI AFFARI ILLECITI, CONTRABBANDATI DALL'ITALIA ALLA CINA
Mentre l'economia in Italia stava precipitando, la polizia non poteva fare a meno di notare che le comunità cinesi del paese erano in pieno boom con auto di lusso, locali e fabbriche di abbigliamento. Gli immigrati cinesi stavano comprando bar italiani e investivano nel settore immobiliare. La loro prosperità, tuttavia, non si rifletteva nei documenti fiscali locali.
"Che cosa fanno con i soldi?" chiese Pietro Suchan, allora sostituto procuratore della Repubblica a Firenze. "Li mangiano?"
Dopo un'indagine di quattro anni della polizia finanziaria italiana si è scoperto che più di € 4.500.000.000 (HK $ 38740000000) (quattromiliardicinquecentomilioni di euro) frutto di contraffazione, prostituzione, sfruttamento del lavoro, evasione fiscale, erano stati contrabbandati fuori dall'Italia verso la Cina in meno di quattro anni, utilizzando un servizio di trasferimento di denaro...
(continua a leggere la versione originale in inglese) Billions in illegal proceeds smuggled out of Italy to China ... Saturday, 06 June, 2015.